Data:
Notti:
Camere:
Adulti:
Bambini 5-10 anni
Neonati 0-4 anni
Promo Code:

Hotel Emona Aquaeductus
Servizi

La nostra colazione

La colazione a buffet dell’Hotel Emona viene servita nell’elegante sala colazione adornata da un pregevole pavimento in marmo con decoro policromo perimetrale.

Si può davvero affermare che la sala colazione dell’Emona Aquaeductus è stata arredata dal celebre ebanista austro-ungarico Michael Thonet, infatti tutte le sedie, i tavoli e le servante sono manufatti originali realizzati dai collaboratori di Thonet.  L'anno 1900 segna una svolta, quando gli architetti della Secessione (Josef Hoffmann, Adolf Loos, Otto Wagner) scoprono il potenziale creativo del legno curvato e lo impiegano nell'architettura. Nasce così il connubio fra stile Liberty e legno curvato. Con l'avvento del movimento della “Nuova Oggettività” degli anni Venti si fa strada l'esigenza di forme che non siano manipolate da macchine. Per gli architetti del periodo Bauhaus, la sedia in paglia di Vienna prodotta da Thonet rispecchia perfettamente l'ideale del mobile contemporaneo ed esprime lo spirito moderno

In primavera e in estate la colazione viene servita anche in giardino.

 

Per l’Emona Aquaeductus la colazione insieme alla pulizia è uno dei servizi più importanti per accogliere e riconciliare al mattino gli ospiti con il mondo, offrendo quanto più possibile prodotti genuini e di qualità.

Tenendo conto che le abitudini alimentari in un mondo globale

 sono molteplici e diverse l’albergo prepara ogni mattina la colazione Continentale con caffè espresso o americano, cappuccino, latte macchiato, succhi di frutta, cereali, marmellate, nutella, macedonia preparata giornalmente, frutta assortita, vari tipi di pane, cornetti e torte artigianali. Per i nostri ospiti che amano la colazione all’Americana, invece saranno a disposizione: uova (cotte e offerte in contenitori separati), pancetta, salsicce, pomodori e mozzarella, parmigiano e cotognata, formaggi e affettati vari.
Il pane e gli altri prodotti da forno sono acquistati ogni mattina nel nostro forno di quartiere e la frutta nel vicino mercatino mattutino per offrire prodotti affidabili .

Il nostro staff sarà lieto di proporre menu personalizzati, previa richiesta al momento della prenotazione, a tutti gli ospiti che seguono una dieta speciale per celiaci o altre intolleranze alimentari oppure desiderano mantenere un regime ipocalorico.

foto pagina-2-1
foto pagina-2-3

Il Giardino mediterraneo

Il nostro ricco giardino mediterraneo, parte integrante del Villino d'epoca che ospita l’Hotel Emona, dà sollievo al corpo e alla mente, con piazzole terrazzate che invitano gli ospiti a una piacevole e ristoratrice pausa e a condividere con gli altri viaggiatori la frescura di questa oasi cittadina, dove si alternano fontane, comode sedute e tavoli in ghisa, originali d’inizio Novecento

I nostri ospiti potranno godere di questo romantico “salotto all’aperto “ sorseggiando un calice di buon vino o unicamente trascorrendo preziosi momenti di relax al lieve sgocciolio delle fontane.

Nelle belle giornate sarà un piacere fare colazione nel nostro giardino che è anche il luogo privilegiato per organizzare aperitivi, eventi, piccole cerimonie in un contesto davvero unico per le forti sfumature rosse e viola delle buganvillee, per le allegre tonalità di arancione e giallo degli agrumi, che in primavera donano anche il fresco profumo della fioritura delle zagare (i bianchi fiori utilizzati tradizionalmente per la composizione del bouquet di nozze).

Hall Lounge / Sala lettura

Per noi l’area riservata alla lettura e al relax  è “diffusa” in tutto il piano openspace della Hall-Lounge-Bar “diVino”: un luogo d’incontro dove rilassarsi, conversare con gli altri ospiti e scambiarsi opinioni sulle  possibili scoperte fatte percorrendo i vicoli e le piazze, riservando le visite alle tante chiese e musei di Roma nelle ore più calde.

Potrete liberamente scegliere un comodo divano o un tavolo con sedie, magari sorseggiando un tè o un caffè; una elegante poltrona Liberty o un attraente divano rosso per assaporare un calice da meditazione al bar “diVino”, godendo al contempo della splendida e unica scenografia del nostro boutique hotel.

Nella area Lounge, per i nostri ospiti, è sempre disponibile un internet-point  per poter navigare e all’occorrenza stampare. Nelle camere e in tutte le aree comuni è inoltre disponibile e gratuita la connessione Wi-Fi ad alta velocità per chi desidera essere sempre connesso.

foto pagina-2-4
foto pagina-2-5

Bar diVino

Il bar “diVino” con arredo vintage e anima bistrot è uno spazio inebriante, creato appositamente per tutti gli ospiti che sono desiderosi di conoscere la grande varietà dei vini italiani.

Troverete una accurata e appassionata selezione di etichette di vignaioli e cantine, scelte secondo un parametro basato sulla godibilità del vino e su un sistema di valori che vede nel rispetto del lavoro in vigna e nell’esaltazione delle caratteristiche di un vitigno del territorio, il fine ultimo dell'opera di un vignaiolo.

Per noi dell’Hotel Emona Aquaeductus il vino è gioia, convivialità, motivo di incontro e lo proponiamo come un piacevole viaggio alla scoperta del vino italiano, soprattutto per chi si avvicina a questo universo desideroso di farsi un’idea del vino e ricevere qualche semplice suggerimento. Sono tenute con frequenza settimanale delle degustazioni per gli amanti del nettare degli dei.

Reception 24h

Alla reception dell’Hotel Emona Aquaeductus il nostro personale multilingue è sempre a vostra disposizione per fornire informazioni e suggerimenti sui migliori ristoranti, trattorie e pasticcerie; assistervi nel pianificare tour e visite alla Città Eterna; prenotare servizi Transfer da e per gli aeroporti, biglietti dei musei e dei principali monumenti.
La  reception fornisce anche servizio di fax e fotocopie.

foto pagina-2-6

Parcheggio

A disposizione degli ospiti che arrivano all’Hotel Emona Aquaeductus con i propri mezzi un comodo parcheggio all’aperto riservato all’interno del giardino (dietro richiesta).

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni. ok